In libreria

Il fascino della magia

Brida, di Paulo Coelho, Bompiani, pag 263 € 18

Questo è il terzo romanzo di Paulo Coelho.Fu scritto, infatti dopo “Il cammino di Santiago” e “L’alchimista” e pubblicato nel ’90 in Brasile. Racconta la storia di Brida O’Fern, una ragazza irlandese di ventun anni affascinata dal mondo dell’occulto, che grazie a una serie di esperienze straordinarie scopre di avere poteri nascosti. Fondamentale per lei è l’incontro con il Mago di Folk, che vive in completa solitutdine su una montagna a 150 chilometri da Dublino. A lui Brida si rivolge per essere iniziata alla magia, il ponte che permette di unire il mondo visibile a quello invisibile. Ma ogni essere umano deve scoprire da sè il proprio cammino per percorrere quel ponte, le spiega il Maestro alla prima “lezione” facendole trascorrere un’intera notte da sola nel bosco. Da quella prova Brida uscirà con una nuova consapevolezza…

Una madre, un figlio

Il vento e la moto di Grazia Livi, Garzanti, pag 161 € 16.90

“Lei cerchò tra le volute della sigaretta, qualche traccia del bimbo che era stata. Nessuna..Gli cambiò il piatto, sentendo che la tenera immanenza delle abitudini era morta, tra loro. Mentre gli metteva davanti la torta la guardò di sottecchi. Era così bello. La sua innaccesibilità le doveva, ma dolcemente”.

Al centro di questo romanzo, le dinamiche familiari e sopratutto il rapporto molto speciale che lega una madre a un figlio, un rapporto così profondo da causare inevitabilmente, dolorosi conflitti. Fughe, rancori, tenerezze, incomprensioni e slanci di gioia. Con una prosa semplice e chiara, la scrittrice fiorentina racconta le emozioni del cuore nella vita quotidiana e riesce a esprimere pensieri che a volte non riusciamo a confidare nè a noi stessi, nè alle persone che amiamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...