Smokers

Ebbene si, tutti, ma proprio tutti, si sentono in diritto di rompere le “spelotas” a noi fumatori. Anche i bambini, che un tempo ti guardavano quasi incantati quando facevi uscire il fumo dalla bocca, adesso se solo fai tanto di prendere in mano un pacchetto di sigarette, ti additano come tu avessi appena tentato il di rubare il loro giocattolo preferito.

Siamo passati da sentirsi affascinati con una cicca in bocca stile Humprey Bogart a provare un terribile senso di colpa quando si accende una sigaretta.

Anzi, un vago rimorso uno lo prova anche quando, magari in pieno inverno, con cinque sotto zero, si permette di fumare all’interno delle sue mura domestiche invece di andare sul poggiolo.

Il mio vicino di casa ed io attrezzatissimi: quando è proprio freddo abbiamo lo zaino pronto con maglione, due o tre paia di calzini, giacca a vento e guantini senza dita. Dopo cena ci concediamo questi dieci minuti micidiali a rischio congestione per non ammorbare l’aria di casa. E’ proprio vero: tutti sopportano gli effluvi della frittura di pesce, quella del broccolo e anche l’aglio, e pure la puzza della carbonella, ma guai a chi osa accendere una sigaretta! Ma, dico io, ci sono anche altre abitudini pericolose per la salute altrui!

Se quello del piano di sopra tiene in casa un boa constrictor e ve lo trovate appollaiato sulla sdraio in poggiolo, secondo voi, questa sarebbe una piacevolezza?Un ameno contatto con il mondo incontaminato delle natura? Eppure potreste scoprire che, anche in questo caso, è colpa vostra che persiste nell’ignobile vizio.

Il vostro fumo infastidisce, e disturba anche il riposo del boa di cui sopra, anzi è proprio perchè il vostro malefico fumo sale verso l’alto che il povero animale è venuto a cercare sollievo sul vostro poggiolo al piano sottostante. E vi è andata bene che il vicino non si è portato a casa dal viaggio esotico una cucciolata di, che ne so, condor andini o scimmie urlatrici o scorpioni del deserto dal veleno mortale!

E voi dovete tacere in fondo il boa vi soffoca, cosa che col tempo, fa anche la sigaretta…

sigaretta

7 pensieri su “Smokers

  1. Ti capisco accidenti ho appena fumato e mezzo buttata una sigaretta, troppo freddo!Ma dove la trovi tutta questa fantasia? SEI FORTE

  2. @Cristian
    Magari fosse fantasia!!! Questa è pura fredda realtà.. hazz se è fradda 😀
    Mi sembra di aver scritto una nuova pubblicità per un acqua minerale ahah!!
    Ciao Cri Cri ..notte!

  3. no, peta un momento…
    parliamone!!
    prima cosa io fumo nella mia casa, tra profumi, candele assorbi fumo, incensi e chi più ne ha più ne metta di odore non ne resta
    poi apro un pochetto la finestra e il gioco è fatto
    azz…non avevo pensato all’inciuccio-tabacco-vicino, il mio non è per nulla da buttare ahah…
    mentre avrei molto da dire sul boa, posso accettare quello di struzzo (ma si usa ancora?)
    quelli che solitamente strisciano mi fan un senso, mi si accappona la pelle, poi son freddi, viscidi…nono trovo il modo per farlo scappare altro chè…
    in compenso cè un cagetto (porello tanto brutto quanto antipatico) che stà al primo piano, ogni tanto al mattino me lo ritrovo che gironzola su all’ultimo, forse cerca il caldo?
    mi fa quasi pena, ho detto quasi…

    pronto, tutto pronto salvo dimenticanze
    ora preparato il lavoretto 😉 aspetto la mezza, lancio e vò
    le 5 son quasi vicine
    da la mi aggiornarò, ma so che lascio in buone mani 🙂

    mail ricevuta, tutto trascritto, mi resta solo da imbucare..
    bacia bimbo e bimba, e smak a te.

  4. @Irisch
    Calma li na cosa per volta:P
    Si si certo anch’io fumo tra candele incensi e puttanate varie, infatti quando rientro, non so mai se sono a casa o in chiesa ahah!!
    Inciucio -tabacco-vicino? We che ti lamenti, io non ho un vicino, ma un doppio bagno ahah!! E’ sottile questa 😀
    Boa di struzzo stile zoccola? Bho più visti, sarà perchè non passo spesso da certe vie e non sono aggiornata sull’argomento?
    Bene vai donna, ci si aggiorna al rientro, buon viaggio!
    Good w.e
    Baci anzi no kiss’s

Rispondi

