Così il fondotinta è quello giusto

Un trucco perfetto è quello che esalta la naturale bellezza del viso. Per un incarnato perfetto, oltre alla crema base è indispensabile il fondotinta. Oltre a coprire eventuali imperfezioni del viso, rende la pelle più omogenea. In questo periodo dell’anno serve anche a proteggere la pelle da smog, freddo e vento.

Di che tipo Il fondotinta può essere di tre tipi; fluido, cremoso, compatto. Quello fluido è indicato per quasi tutti i tipi di pelle. Quello in crema è più adatto ad epidermidi secche o molto secche, anche perchè in genere è arricchito con agenti emollienti. Quello compatto va bene per pelli normali e anche per quelle grasse. Se la tua pelle è mista dovrai usarne due, oppure ricorrere a formule “ intelligenti”, cioè a fondotinta in grado di risolvere l’emergenza oleosità di alcune zone e idratare quelle aride. Se infine la tua pelle è acneica, sceglilo compatto, privo di oli e assolutamente non comedogenico, cioè che non ostruisca i pori. Per un trucco naturale preferisci, dunque, quello fluido, invece se devi mascherare imperfezioni opta per un compatto o in crema.

Di che colore Come scegliere una nuance? Naturalmente deve essere il più possibile simile alla tua carnagione. Per non sbagliare, guardalo bene alla luce naturale, solo così avrai l’idea giusta di come sarà quando lo usi. Per sicurezza applicane un po’ sotto sul collo appena sotto la mascella e non sul dorso della mano come è in uso fare. Non devi notare differenza con il colore della tua pelle. In caso di dubbio tra due tonalità, scegli quello più chiaro, serve per non indurire i lineamenti. Preferirne uno più scuro, darebbe un effetto innaturale e si noterebbe la differenza con mani e dècolletè. Ricorda, infine, che se sei bionda dovrai preferire sfumature rosate, mentre se sei mora quelle del beige o dorate.

fondotinta

Annunci

4 pensieri su “Così il fondotinta è quello giusto

  1. Che ne dici se mi faccio una lampada?E’ troppo complicato saper sciegliere e poi sono un uomo tradizionalista, lametta dopo barba e via 🙂
    ps: ho visto che hai messo la fotografica con il sottotitolo del blog, non può essere più vero, quel che si scrive rimene, le parole il più delle volte prendono il volo, emigrano chissà dove!
    Buon risveglio Niki

  2. @Cristian
    ma certo vada per le lamapade, occhio all’ustione che è di default ahah!
    E poi su, niente creme cremine, rimaniamo sul rozzo che fa Uomo 😛
    Ciao Cri Cri buon pomeriggio.

  3. Ora Nikita è rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, rossa, Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita Nikita rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,rossa,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...