Buon Natale

Buon Natale

a chi, abbandona ogni buon proposito,
a chi, vive di certezze che non ha,
a chi, porta rancore,
a chi, si nasconde dietro discorsi ipocriti,
a chi, guarda con gli occhi del disprezzo,
a chi, gioca con i sentimenti,
a chi, ti punta il dito contro,
a chi, non sa cosa sia la sensibilità,
a chi, vede solo il lato negativo,
a chi, usa la tua sofferenza per i suoi pro,
a chi, dovrebbe soffermasi su queste parole e far si che Natale sia tutto l’anno e non solo il 25 Dicembre.

Buon Natale

a chi, in quello che fa ci mette il cuore
a chi, soffre e non sa più a cosa aggrapparsi,
a chi, continua a credere in un mondo migliore,
a chi, nonostante la vita gli sia avversa continua a lottare,
a chi, sa rinunciare,
a chi, ancora sogna,
a chi, non abbandona la speranza,
a chi, sa ancora regalare un sorriso,
a chi, da senza nulla pretendere,
a chi, festeggia il Natale tutto l’anno!

A tutti i miei auguri!

buone-feste

26 pensieri su “Buon Natale

  1. Buon Natale Amica mia! Qua ce nè per tutti. Non ho parole (quindi è meglio se non parlo). Esprimi molto di più in versi che non a parole. Con affetto Pape

  2. @paperoga
    Buon Natale a te Pape e che sia per te e David un giorno di serenità, allegria e spensieratezza.. ricorda: Guarda oltre!sempre! Non lasciare che la rabbia o la frustrazione del momento ti impedisca di vivere e in ogni cosa…il cuore!anche se può far male!
    Ti voglio bene!
    ps: già mai ascoltarmi, ma leggermi, qui sta il segreto!

  3. Meglio ascoltarti e leggerti! Sei una persona speciale e le persone speciali molte volte rimangono incomprese a noi comuni mortali. Trova in te la Forza e il Coraggio per guardare avanti, io sarò con te.

  4. @paperoga
    Il passato fa perte di noi, ti arrichisce, ti demolisce, c’è e puoi solo far tesoro delle esperienze! Non rinnegare quello che hai detto, fatto, o donato, viviamo per questo!
    La forza se c’è esce e se non c’è tutto questo ti schiaccia, ma poi raccogli i cocci e come sempre ti rialzi.
    Anch’io sarò con te! E che Dio ce la mandi buona, perchè credo che a tutto ci sia un limite!
    Gira la ruota gira….

  5. Gira.. La ruota gira… Già. Ma ci vuole del nostro per farla girare se no si continua a cadere, senza alti e bassi (che fanno parte della vita), e sembra di entrare in un buco nero senza ritorno. Io ti offro la mia mano per ritornare insieme a girare insieme al mondo. Perchè il mondo ha bisogno di noi e noi del mondo (con le sue sofferenze, i suoi momenti di gioia, la sua rabbia, la sua allegria, la sensibilità e l’insensibilità…).

  6. @paperoga
    Certo questa è una ruota che va girata a mano, con la testa e con il cuore, altrimenti tutto rimane statico!Non so di cosa abbia bisogno il mondo, ma so cosa voglio io dal mondo!
    E gira ancora…

  7. è dura, perchè non sempre ci che desideriamo si può avverare. Altre volte invece è faticoso perchè ciò che desideriamo dipende da noi… E’ dura ma sei una persona intelligente e sensibile e sono sicura che prima o poi vedrai la luce! gira…

  8. @paperoga
    E questa è la dura lotta della vita.Io intelligente? che non sia mai, sono una persona come tante, una di quelle che ancora crede nella purezza delle persone e questo di certo non è sinonimo di intelligenza, ma di imbecillità allo stato puro! Ma sai che ti dico? Io in questa imbecillità ci sguazzo, ci sto bene, anche quando arrivano le mazzate!Tutto mi si puo’ dire, ma non che abbia fatto una qualsiasi cosa senza metterci testa/cuore/onestà!!
    E rigira fin che c’è forza va…

  9. questo io lo chiamo sintomo di intelligenza e sensibilità (quest’ultima può essere vista come una grave malattia o come un grande pregio, io lo vedo come grande pregio). Ovviamente tutto ha un prezzo e anche la sensibilità si paga e a caro prezzo.

  10. @paperoga
    Il più delle volte è vista così: fragilità, imbecillità, superficialità, già un difetto!
    Il tutto diventa una valutazione del singolo, se vieni capito/a da un difetto diventa un pregio…e ci risiamo con la solita frase : ANDARE OLTRE! a questo serve!

  11. Già. però anche il semplice andare oltre non è facile. Io da te ho imparato un sacco di cose Niki, tante, tante, tante, compreso cosa vuol dire andar oltre. Per questo ti ringrazio tanto

  12. @paperoga
    E quando ti vien detto: “io da te ho imparato un sacco di cose” ti rendi conto che vivere ha un senso, anche quando tutto pesa.
    Buona giornata Pape, anche se dall’sms sembra già iniziata sotto il segno del nervosismo…ma tutto cambia..tutto passa..e se non lo fa..prendi quel che ti vien dato e porta a casa..rimescola le carte che prima o poi escon quelle giuste!

    In ogni caso: You go further on!

  13. E scopro che oltre la simpatia c’è anche tanta saggezza, quante scose nasconde questo scrigno chiamato Nikita?
    Ti auguro un Natale di pace!!!
    Cristian

  14. @Cristian
    😛 qualcosina da scoprire c’è sempre, leggendo leggendo imparerai a conoscermi!
    Buona Natale anche a te Cri Cri e che tu possa “scartare” sorrisi e serenità.

  15. Eiii cazzona ma che giro per farti gli augurii
    passa un Natale con i fiocchi anche se i fiocchi sembra non cadranno.Ti voglio bene, anche se non ti fai più trovare, è certo sei una cazzona eheh
    bacione
    Omaxin

  16. Eilà cazzonecello! ma dai manco l’avessi fatta a piedi per arrivare sin qui prrr!!
    Non sarà un Natale con i fiocchi, ma un Natale che rimarrà nell’album dei ricordi per sempre..tu sai..io so..e sai bene quanto vorrei sbagliarmi. Mi dispiace so che sto trascurando molte persone alla quale voglio bene, ma proprio perchè mi vogliono bene spero capiscano!
    Omy passa un sereno Natale e visto che ci sono ti ricordo che tra poco la mia scommessa potrà dirsi vinta! Il 2008 se ne sta andando e così anche la mia pizza ahah!!
    Ci si vede nel 2009!!Buone Feste!

Rispondi

